Ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 13 e ss. del Regolamento UE n. 679/2016 del 27 aprile 2016, (General Data Protection Regulation – G.D.P.R.) “relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati e che abroga la direttiva 95/46/CE (regolamento generale sulla protezione dei dati)” ed in conformità alle disposizioni di cui al d.Lgs. 196/2003 s.m.i., Luxury Hotel Pubblications Srl vi informa di quanto segue.

Titolare del trattamento

Luxury Hotel Publications Srl, in persona del Suo legale rappresentante p.t., con sede in Foligno (PG) ,06034, via C. Cattaneo 3/A, P.Iva 03501690543, e-mail info@luxuryhotelpublications.it, d’ora in poi “Titolare del trattamento”, nello svolgimento della propria attività pone la massima attenzione alla sicurezza e alla riservatezza dei dati personali dei propri utenti e clienti.

 

Quali dati vengono trattati?
Il Titolare tratta ovvero potrà trattare i seguenti dati personali:

Categoria di dati Esemplificazione delle tipologie di dati
Dati anagrafici nome, cognome, indirizzo fisico, provincia e comune di residenza/ domicilio, telefono fisso e/o mobile, indirizzo/i email.
Utilizzo del sito web informazioni relative alle modalità con cui utilizza il sito, apre o inoltra le nostre comunicazioni.
Dati di traffico telematico log, indirizzo IP di provenienza.

Non è richiesto di fornire “dati particolari” ai sensi dell’art.9 del GDPR.

 

Come verranno raccolti i dati dell’Interessato?

I Suoi dati personali vengono raccolti nelle seguenti circostanze:

  • Compilando il form presente nel sito internet;
  • Inviandoci una mail agli indirizzi indicati nel sito internet;
  • se risponde alle nostre campagne promozionali;
  • se partner commerciali trasferiscono legittimamente i Suoi dati personali.

Il conferimento dei dati è facoltativo. Tuttavia, il mancato conferimento dei dati ritenuti obbligatori (che saranno appositamente contrassegnati sul form presente nel Sito) impedirà di fruire dei servizi erogati dal Titolare del trattamento.

 

Per quale finalità trattiamo i suoi dati e qual è la base giuridica del trattamento?

I dati dell’interessato saranno trattati per:

  • iscrizione anagrafica e richieste e/o materiale informativo e/o consulenza: la base giuridica in tal caso potrà essere costituita dall’esecuzione di un contratto ovvero dal legittimo interesse del Titolare del trattamento;
  • gestione del rapporto contrattuale: il trattamento dei dati personali dell’Interessato avviene per dar corso alle attività conseguenti all’acquisto di un Servizio. La base giuridica del trattamento sarà costituita dall’adempimento degli obblighi contrattuali;
  • attività promozionali su Servizi e Prodotti simili a quelli acquistati dall’Interessato: il Titolare del trattamento, anche senza un Suo esplicito consenso, potrà utilizzare i dati di contatto comunicati dall’Interessato, ai fini di vendita diretta di propri Servizi, limitatamente al caso in cui si tratti di Servizi e Prodotti simili a quelli oggetto della vendita, a meno che l’Interessato non si opponga esplicitamente.
  • la sicurezza informatica: il Titolare del trattamento, tratta, anche per mezzo dei suoi fornitori (terzi e/o destinatari), i dati personali dell’Interessato relativi al traffico in misura strettamente necessaria e proporzionata per garantire la sicurezza delle reti e dell’informazione. La base giuridica sarà rappresentata dal legittimo interesse del Titolare del Trattamento.

Come manteniamo sicuri i Dati raccolti?

Il Titolare del trattamento utilizza tutte le misure di sicurezza necessarie al miglioramento della protezione e la manutenzione della sicurezza, dell’integrità e dell’accessibilità dei Suoi dati personali. I dati personali dell’Interessato sono conservati in archivi cartacei, informatici e telematici situati in paesi UE nei quali è applicato il GDPR.

Per quanto conserviamo i Suoi dati personali?

  • adempimenti obblighi contrattuali, obblighi di legge e regolamentari: i dati trattati per adempiere qualsiasi obbligazione contrattuale e potranno essere conservati per tutta la durata del contratto e comunque non oltre i successivi 10 anni, al fine di verificare eventuali pendenze ivi compresi i documenti contabili (ad esempio fatture).
  • gestione operativa e finalità a questa strettamente connesse per l’accesso ai siti web: i dati trattati per questa finalità potranno essere conservati per tutta la durata del contratto e comunque non oltre i successivi 10 anni;

 

  • Nel caso di controversie: nel caso in cui sia difenderci o agire o anche avanzare pretese nei confronti Suoi o di terze parti, potremmo conservare i dati personali che riterremo ragionevolmente necessario trattare per tali fini, per il tempo in cui tale pretesa possa essere perseguita.
  • Finalità di marketing: i dati personali trattati per finalità di marketing potranno essere conservati per 36 mesi dalla data in cui abbiamo ottenuto il Suo ultimo consenso per tale finalità.

 

A chi potremo comunicare i dati raccolti?

Categoria di destinatari Finalità
Terzi distributori e fornitori Erogazione di servizi (assistenza, manutenzione, servizi..)
Professionisti/Consulenti esterni e Società di consulenza Adempimento degli obblighi di legge, esercizio dei diritti, tutela dei diritti contrattuali, recupero di credito.
Amministrazione finanziaria, Enti pubblici, Autorità Giudiziaria, Autorità di vigilanza e controllo Adempimento degli obblighi di legge, difesa dei diritti; elenchi e registri tenuti da pubbliche Autorità o Enti similari in base a specifica normativa, in relazione alla prestazione contrattuale

Il Titolare del trattamento impone ai Terzi propri fornitori e ai Responsabili del trattamento il rispetto di misure di sicurezza eguali a quelle adottate nei confronti dell’Interessato restringendo il perimetro di azione del responsabile ai trattamenti connessi alla prestazione richiesta.

Il Titolare del trattamento non trasferisce i Suoi dati personali in paesi nei quali non è applicato il GDPR (paesi extra UE) salvo specifiche indicazioni contrarie per le quali verrà preventivamente informato e se necessario verrà richiesto il Suo consenso.

 

Quale diritti ha nella qualità di Interessato?

L’ interessato ha il diritto di chiedere al Titolare del Trattamento l’accesso ai dati personali che lo riguardano, nonché la rettifica, la cancellazione, la limitazione, l’opposizione al loro trattamento, se effettuato in modo automatizzato sulla base del consenso o per l’esecuzione del contratto.

L’interessato ha il diritto di revocare il consenso eventualmente richiesto in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca.

L’interessato ha il diritto di proporre reclamo all’Autorità Garante per il trattamento dei dati personali, ai sensi dell’art. 77 del Regolamento UE 679/2016.

 

INFORMATIVA COOKIES

Nel Sito di Luxury Hotel Pubblications Srl vengono raccolte informazioni che possono riguardare l’utente, le sue preferenze, o il dispositivo di accesso a Internet e vengono utilizzate principalmente per adeguare il funzionamento del sito alle aspettative dell’utente, offrendo una migliore esperienza di navigazione e per inviare messaggi promozionali personalizzati.

Inoltre, proseguendo con la navigazione, l’utente acconsente in automatico all’uso dei cookies in conformità alla presente informativa “Cookie policy”.

Di seguito, è possibile saperne di più sui vari tipi di cookies utilizzati.

Fermo quanto precede, per i nostri siti web e altri servizi on line utilizziamo le seguenti categorie di cookies:

Cookies indispensabili

Questi cookie sono necessari al corretto funzionamento dei nostri siti web e per utilizzare e/o migliorare le varie funzioni e/o servizi richiesti.

Cookies di analisi

Questi cookies ci permettono di perfezionare i nostri siti web monitorando ed analizzando il comportamento degli utenti.

Al fine di analizzare le modalità di utilizzo dei siti web, il Titolare si avvale anche del servizio di analisi web “Google Analytics” fornito da Google (https://www.google.com/intl/it_it/analytics/learn/privacy.html)

I dati non consentono di identificare personalmente l’utente.

Cookies pubblicitari e di pubblicità comportamentale

Questi cookies sono utilizzati dal Titolare del trattamento per raccogliere dati sulle abitudini di navigazione e le preferenze dell’utente al fine di sviluppare un profilo specifico per personalizzazioni dell’offerta commerciale, per il compimento di ricerche di mercato o di vendita a distanza.

Cookies di terze parti e Social media cookie

I nostri siti possono consentire l’utilizzo di cookies di terze parti che potrebbero raccogliere informazioni sugli spostamenti dell’utente in Internet.

Inoltre, alcune pagine dei nostri siti web sono caratterizzate dalla presenza dei cd. “social plug-in”, i quali permettono di condividere i nostri contenuti su social media network come Facebook ed Instagram.

Per maggiori informazioni consulta le seguenti informative:

Facebook:
Informativa: https://www.facebook.com/help/cookies/

Instagram:

Informativa: https://www.vivoitalia.net/informativa-sui-cookie/

 

RINUNCIA AI COOKIES

L’utente, in ogni momento, può rifiutare di accettare tutti o alcuni dei cookies utilizzati dai nostri siti web infatti ogni browser ha specifiche istruzioni di configurazione.

Per ulteriori approfondimenti:
Google Chrome: https://support.google.com/chrome/answer/95647?hl=it
Mozilla Firefox: http://support.mozilla.org/it/kb/Attivare%20e%20disattivare%20i%20cookie
Internet Explorer: http://windows.microsoft.com/it-it/windows7/block-enable-or-allow-cookies
Apple Safari: https://support.apple.com/it-it/guide/safari/sfri11471/mac

 

GOOGLE ANALYTICS

I cookies di Google Analytics possono essere disabilitati, l’utente, seguendo la procedura indicata da Google (https://tools.google.com/dlpage/gaoptout?hl=it).